16 °CORSO DI ECONOMIA E DIRITTO INTERNAZIONALE

L.R. 2/2003, Art. 11 – Programmi formativi per giovani oriundi veneti anno 2011


CORSO

“La realtà socio-culturale-produttiva del Veneto. L’Economia e il Diritto Internazionale nell’interscambio commerciale con i Paesi di Provenienza”.

Vicenza 3 – 28 Ottobre 2011

La presente iniziativa di formazione, organizzata in partnership con l’Ente Vicentini nel Mondo e con la Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto, con il contributo della Regione Veneto, è rivolta a giovani oriundi veneti (entro la 3^ generazione) di età compresa tra i 18 ed i 39 anni, con ottima conoscenza della lingua italiana e ha come obiettivo di far conoscere ai discenti la realtà economico-produttiva del Veneto, la cultura e le tradizioni della nostra società, che sono state il vettore del successo di quest’area, e le ricchezze artistiche ed architettoniche della regione Veneto.

Altro obiettivo principale è quello di fornire elementi professionalizzanti per quanto riguarda i diversi aspetti che caratterizzano gli interscambi commerciali con i loro Paesi di residenza.

L’azione formativa, che si avvale della qualificata esperienza della “Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto”, sarà svolta da docenti di fama nazionale e internazionale che operano come consulenti o dirigenti di importanti aziende che attuano l’import/export di beni durevoli, semi durevoli e di largo consumo e da esperti del mondo della cultura e dell’arte, delle professioni, dell’economia, del mondo associativo ed istituzionale.

L’iscrizione al corso avviene mediante la compilazione del modulo allegato, che dovrà essere inviato alla Segreteria dell’Ente Vicentini (fax 0444/528124, 0444/528124 – e-mail: info@entevicentini) entro e non oltre il 31 maggio 2011.

La Commissione Cultura dell’Ente analizzerà le domande pervenute, dando successiva conferma di partecipazione a coloro che verranno selezionati.

I partecipanti beneficeranno dell’iscrizione gratuita al corso, del soggiorno e di un contributo massimo del 50% sulle spese di viaggio, e comunque non superiore a € 500,00: la corresponsione di tale contributo avverrà tramite la presentazione del biglietto aereo A/R, valido per due mesi, in classe economica.

Essendo la realizzazione del corso subordinata all’erogazione del contributo da parte della Regione Veneto, i candidati selezionati verranno tempestivamente informati sull’effettiva realizzazione di tale iniziativa formativa, non appena il competente assessorato regionale avrà confermato la concessione del finanziamento.


Informações com o Presidente do Circolo Di Erechim, Sérgio Baciquetto (3522 7089)





Comentários

Postagens mais visitadas